123 sayfa. 12x17 cm
Esce nella collana dei "Gamberetti da tasca" questo libriccino, che attira il lettore per vari motivi. Un buon motivo è la curiosa collana, tascabile ma non divulgativa, e ammiccante invece a un pubblico di cerchia ristretta. Un altro è l'argomento, il misterioso Fronte Polisario (il Fronte Popular de Liberacion para Saquier el-Hamra y Rio de oro) e la Rasd (la Repubblica Araba Sahrawi Democratica, proclamata il 27 febbraio 1967), di cui credo che pochi abbiano notizia. Si parla del popolo dei Sahrawi, fuggiti dal Sahara ex spagnolo, all'inizio del 1976, a causa dell'invasione marocchina e raccolti nel deserto di Tindouf all'estremo sud-ovest dell'Algeria. L'esilio dura da vent'anni e tuttavia i Sahrawi hanno mantenuto viva l'utopia della liberazione, sviluppando intanto, nella concentrazione e nell'isolamento dei campi profughi, un loro modello di comunità. Il terzo, e principale, motivo è il testo di Fabrizia Ramondino, una donna di cui vorremmo sentire più spesso la voce. Nell'estat
"Oradaydık ve şimdi buradayız." Hobbit, J.R.R Tolkien
Datça -) Çandarlı -) Yeni yuvamız: Ayvalık
° Yurtdışı gönderimleri PTT kargo ile yapılmaktadır ve kargo ücreti alıcıya aittir.
° Saat 13.00'a kadar sipariş edilen kitapları aynı gün içinde kargoya vermeye özen gösteriyoruz.
° Kargoyu teslim alamayan ve iadeye düşen ürünler, tekrar geri gönderilmesi istendiği takdirde, kargo masraflarını karşılamak durumundadırlar.
Satıcı Yorumları
- Toplu alışveriş yaptım. Bu kitap altında hepsi için yorum yazmış olayım. . Hızlı özenli kargolama. Kitaplar da gayet iyi durumda. Herşey için teşekkürler.
- Kitap:
- Abanoz Kule
- Kullanıcı:
- t.t.
- Tarih:
- 21 Kasım 2025 09:56